Camaiore (LU): L’Arte e la Moda

La creatività di talenti emergenti sarà di scena domenica 10 luglio dalle 21,15 in piazza San Bernardino a Camaiore con il 1° Premio “L’arte e la moda” organizzato dall’agenzia Al.So.Eventi di Sonia Paoli con il sostegno dell’assessore alla cultura Claudia Larini. L’iniziativa infatti va a creare un connubio tra la moda e la mostra collettiva “Second Life” promossa da Artime arte contemporanea che sarà inaugurata in contemporanea nell’adiacente Palazzo Vicario.

La serata in piazza, condotta da Vania Della Bidia, coinvolgerà il pubblico in un’atmosfera tanto fashion quanto onirica con 25 allievi stilisti dei centri Trimoda di tutta la Toscana che proporranno circa 50 abiti creati con le stoffe e l’assemblaggio dei materiali più diversi, frutto del loro estro e ispirati dal tema comune de “L’arte e la moda nei tempi”. A proporre le creazioni in gara saranno modelle professioniste con un allestimento metropolitano, con musica e maxischermi per conferire alla serata un’atmosfera davvero da grande evento. Gli abiti dei concorrenti saranno valutati da una giuria presieduta dall’assessore Claudia Larini e composta da Andrea Giannecchini, Jessica Gallinaro e Laura Antonelli, che decreterà i primi 3 classificati.

I partecipanti sono: Simona Valori, Francesca Stella, Martina Papini, Iranaldo Silva Dos Santos, Jessica Biancalana, Veronica Marianelli, Davide Guidi, Consuelo Masi, Martina Dalle Luche, Marcella Romboni, Maria Sirina, Veronica Cheli, Claudia Berti, Amelia Riolo, Bruna Barsanti, Francesca Barbato, Stefania Sani, Francesca Tredici, Tiziana Frangioni, Soili Montaini, Laura Cavigli, Stefano Basile, Massimo Tintorini, Letizia Magi, Laura Lisafaj, Elena Melosi, Chiara Bucciantini.

La passerella presenterà anche le collezioni moda di alcuni esercizi commerciali di Camaiore.

A ribadire il sodalizio tra arte&moda sarà l’esposizione dei bozzetti degli abiti degli stilisti in gara proprio nei locali di Palazzo Vicario, assieme alle opere di design, pittura e alle installazioni di “Second Life”.

L’ingresso è libero.

loschermo

Camaiore (LU): L’Arte e la Modaultima modifica: 2011-07-10T10:24:13+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo