Colonnata di Carrara: Musique dans la rue

Giovedi 14 luglio 2011, dalle ore 18.00, a Colonnata (Carrara), visita guidata e aperitivo musicale con MUS. Musica e ritmi del Sud Italia. Protagoniste le cave di marmo, oro bianco, storia antichissima di arte e lavoro, da scoprire in uno dei borghi più antichi dei bacini di escavazione insieme al prodotto più celebre al mondo, il lardo.

 

Venerd 15 luglio 2011, dalle ore 21.00, presso il Museo Diocesano di Arte Sacra (Massa), visita al Museo e alla Mostra di Pittura Il sentimento della natura nelle opere di Marco Dolfi.In giardino, dalle ore 22.00, concerto Il klezmer, il tango, e armonie classiche. Fisarmonica e sassofono insieme per antiche storie musicali. Duo Harmoniax.Francesca Bogo e Sara Bazzigalupi. La musica in strada, questo il titolo dell’ iniziativa, da una canzone del grande musicista francese Leo Ferrò è il filo conduttore di tutti gli eventi a cura di Associazione Surus, per riportare la musica fuori dai contenitori e dalla fruizione individuale e ridare ad essa il grande valore, di linguaggio universale, comunicatore e fonte di benessere, riflessione, spensieratezza al tempo stesso. Jazz, musica classica, musica etnica e musica d’ autore in piazzette, sagrati, vicoli, da gustare dopo piacevoli passeggiate alla scoperta di storia, arte, natura, lavoro dell’ uomo e aperitivi con prodotti tipici; accompaganti dalla Bancarella del Libro Musicale.

Prenotazione obbligatoria. Iniziativa a pagamento realizzata solo con un numero minimo di partecipanti. Dai valore alla cultura e a chi di cultura vive. Partecipa! 329 8924728, 320 1140420 mailto:info@surus.it

Altrettanto appassionati le offerte congiunte con l’ Arciturismo Carrara sede di Massa che da alcuni mesi ha aperto la propria attività presso Via Alberica, 6 e che propone, naturalmente per i propri soci, viaggi, escursioni, corsi e tutta l’ assistenza per chi voglia organizzare una vacanza e un viaggio in Italia e all’ estero. Sempre la musica, l’ arte e il teatro sono il motore dei viaggi Arciturismo per l’ estate 2011, iniziative su prenotazione, realizzate solo con un numero minimo di partecipanti: Venerdi 15 luglio, Gita a Mercantia (Certaldo, FI), il Festival di teatro di strada più ricco ed emozionante della Toscana. Dal 25 al 31 luglio, Giornate Mama Africa  Navette dalla costa per il più bel festival etnico della Provincia. Giovedi 21 luglio, Domenica 31 luglio, e Domenica 7 di agosto, servizio bus e biglietteria per gli spettacoli in Versiliana di Marco Travaglio, Maurizio Crozza e Beppe Grillo.Venerdi 5 agosto, Gita a San Galgano, Siena, per lo spettacolo dei Carmina Burana di Carl Orff. Il fascino della musica medievale in una delle più misteriose abbazie d’ Italia. Si ricorda che per tutte le iniziative Arciturismo è obbligatoria la prenotazione almeno una settimana prima dell’ evento e il tesseramento. Info: arciturismo.ms@gmail.com, Alessia 340 3418862.

quotidianoapuano

Colonnata di Carrara: Musique dans la rueultima modifica: 2011-07-13T16:27:10+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo