Livorno: Campionato di Braccio di Ferro

 

 

Sbarca a Livorno il campionato italiano di braccio di ferro. Si terrà il 10 (a scendere in campo saranno i mancini) e l’11 settembre (i destri) al Palamacchia di via Allende. A portare per la prima volta in città l’evento, giunto alla 16esima edizione, é Daniele Sircana, 35 anni, livornese doc, 9 titoli italiani di braccio di ferro all’attivo, nel 2003 diventato campione assoluto di tutte le categorie. Per l’organizzazione, Sircana si è avvalso della preziosa collaborazione di Cristiano Agosto.
Oltre 300 partecipanti, provenienti da tutta Italia, di cui una quindicina livornesi, categoria Juniores, della squadra ‘Tyrsenoi’ allenati, tra l’altro, proprio da Sircana.
Sabato 10 le gare inizieranno alle 16, domenica alle 12,30 circa. Il clou sarà domenica alle 19 quando si svolgeranno le finali dei ‘destri’ in cui si assegnerà il titolo di migliore di Italia.
Alla manifestazione ci sarà spazio anche per la beneficenza, dato che sarà presente un banchetto dell’associazione italiana sclerosi multipla (Aisl) che raccoglierà fondi per la ricerca.  
“E’ una manifestazione particolare, no profit – spiega Sircana – assolutamente non violenta e tra l’altro anche bella da vedere. Per questo voglio invitare tutti quanti, in particolare le famiglie, a venire. E dico loro di portare anche i figli. Si imparano valori importanti come il rispetto e la sportività. Inoltre, l’ingresso è gratuito”.

quilivorno

Livorno: Campionato di Braccio di Ferroultima modifica: 2011-09-03T19:11:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo