Lucca: Giampaolo Bianchi

Giampaolo Bianchi, tra pittura e scrittura. Si è tenuto, infatti, sabato pomeriggio (3 settembre) un doppio appuntamento con il famoso artista lucchese alla Fondazione Banca del Monte di Lucca che ha ospitato l’inaugurazione della mostra “Costellazioni” e la presentazione del primo libro di Bianchi, una raccolta di suoi scritti degli ultimi trent’anni, dal titolo “L’ombra del sole”, edito da Maria Pacini Fazzi.

Al doppio evento sono intervenuti insieme all’artista, il presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca Alberto Del Carlo, l’assessore del Comune di Lucca Moreno Bruni, il consigliere provinciale Luciano Bracciali, l’esperto d’arte Antonio Rossetti e la co-titolare della casa editrice Maria Pacini Fazzi, Francesca Fazzi.

Scrittura e pittura sono due mondi che in Giampaolo Bianchi convivono praticamente da sempre. “Se dovessi rappresentarli, penserei alla doppia elica del DNA – ha detto l’artista lucchese –: le due componenti sono indissolubili ed è praticamente impossibile riconoscerne l’inizio e la fine. Se disegnare significa portare a spasso una riga, la solita passeggiata possiamo farla scrivendo”.

La mostra organizzata dalla Fondazione potrà essere visitata tutti i giorni fino al 18 settembre con ingresso libero: dal lunedì al venerdì con orario 15,30-19,30, sabato e domenica 10-13, 15,30-19,30.

 

 

loschermo
Lucca: Giampaolo Bianchiultima modifica: 2011-09-06T08:48:43+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo