Lucca: Oltre lo specchio (a Mosca)

Andare oltre lo specchio per conoscersi e riconoscersi prima di riscrivere mondi. Questo il cuore della performance ideata da Maurizio Vanni, curatore della mostra “Behind the mirror”, allestita all’interno della Rudomino All-Russia State Library for Foreign Literature di Mosca, per l’inaugurazione ufficiale e che ha coinvolto i tre artisti Francesco Attolini, Christian Balzano e Lolita Timofeeva, autori delle installazioni realizzate appositamente per questo progetto speciale della Biennale di Arte contemporanea di Mosca 2011.

 

Numerosi gli ospiti, a cui si sono aggiunti la Direttrice della Biblioteca russa Ekaterina Genieva, il Direttore generale della Biennale Andrey Martynov, il Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura Adriano Dell’Asta e l’Adetto alla Cultura Maria Sica, il rappresentante dell’Ambasciata lettone Maija Bisofa, che hanno assisitito, o per meglio dire partecipato attivamente alla cerimonia di apertura. L’originale performance degli artisti, che ruotava intorno al tema dello specchio, si è infatti spostata ai vari piani espositivi della biblioteca dietro l’accompagnamento in forma di processione del pubblico.

 

La mostra, organizzata dal Lu.C.C.A – Lucca Center of Contemporary Art e dalla Rudomino All-Russia State Library for Foreign Literature di Mosca, e che si avvale del patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura a Mosca, dellaProvincia di Lucca, del Comune di Lucca, del Comune di Pietrasanta e del CAV – Centro Arti Visive di Pietrasanta, rimarrà aperta al pubblico fino al 16 ottobre.

 

 

 

Per info:

Lu.C.C.A.

via della Fratta, 36 – Lucca

tel. 0583 571712 / fax 0583 950499

www.luccamuseum.com

info@luccamuseum.com

                       

Lucca: Oltre lo specchio (a Mosca)ultima modifica: 2011-10-07T17:25:23+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo