Prato: Skim

E’ un giovane e geniale “graffitaro” l’artista che CONFARTE e la Consulta Cultura & Società ospiteranno con questa nuova mostra che partirà sabato 12 novembre 2011 (inaugurazione alle ore 17.30 – ingresso libero – sarà presente TOSCANA TV) nei locali della Sede Provinciale (viale Montegrappa 138 – Prato) di Confartigianato Imprese Prato.

Ancora una volta CONFARTE, sempre alla ricerca di stili diversi dalla classica pittura, è riuscita a portare a Prato un giovane artista che di solito riesce ad esprimere tutta la sua Arte sulle pareti o sui muri della città, ma che non disdegna anche l’utilizzo di tecniche e supporti diversi.

“Non posso scrivere sui muri? Poco male, c’è sempre il cielo”. Così ha dichiarato di recente il noto street artist SABER dopo un’ordinanza anti murales emanata a Los Angeles. E allora tutti col naso all’insù per ammirare i graffiti aerei creati dall’artista con l’ausilio di un aereo. Su uno di questi spiccava la scritta: “Art is not a crime” (l’Arte non è un crimine). Questi sono i graffitari, a partire da quel Keith Haring che fece da apripista ad uno stuolo di geniali artisti. Lo stesso SKIM ha avuto la fortuna di entrare in contatto a New York con la Street art e il Graffiti writing e conoscere da vicino i lavori di Haring. Non resta quindi che vedere cosa ci riserverà l’artista in questa mostra particolare e stimolante per gli occhi e la mente.

 

Notizie su SKIM

Grafico Pubblicitario, Pittore, Writer Graffitaro, Disegnatore e Animatore C. Animati.

www.skimworld.it   skimboard@hotmail.it

 

Formazione

Diploma di Maestro d’Arte presso l’stituto d’Arte di Firenze 2003;

Diploma in Arte della Grafica Pubblicitaria e Fotografia presso l’Istituto d’Arte di Firenze 2006;

Scuola Internazionale di Comics (Accademia delle Arti Figurative) Diploma in tecniche

di animazione tradizionale e moderne.

 

Tecniche

In stile prettamente graffitaro, Skim ha la sensibilità dell’uso del colore in modo molto accattivante. Rende le sue opere uniche e riesce ad unire uno stile molto grafico e preciso alle varie forme di arte inserendo sempre una storia in ogni singola opera. I personaggi più usati da lui creati sono il fungo, il moscardino, Marylin Monroe, Child, Zeno e la Valigia Blu.

Skim ha avuto per 3 anni e mezzo uno studio d’arte a Scandicci. Adesso vive e lavora a Scandicci.

 

 

Prato: Skimultima modifica: 2011-11-07T11:31:23+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo