Forte dei Marmi (LU): Massimo Lucchetti

 

Un'opera di Massimiliano Lucchetti

Sarà inaugurata domani alle 17 presso il Fortino la mostra personale di Massimiliano Luchetti, dal titolo “Ai confini del mondo – I luoghi dell’anima tra storia e memoriaL’esposizione, patrocinata dall’assessorato alla Cultura e al Turismo, è a cura di Giovanni Bovecchi Petrartedizioni casa editrice e galleria d’arte in Pietrasanta).

Il catalogo edito da Petrartedizioni, dopo l’intervento di apertura del sindacoUmberto Buratti e la presentazione di Enrico Mattei, contiene gli scritti introduttivi sulle opere di Nicola MicieliGiovanni BovecchiAlba Romano Pace,  Franco Sumberaz e Luciano Cavallaro.  
“La pittura di Massimiliano Luchetti è ossessiva, terribile e ansiogena, bellissima e corrotta, purissima e maledetta – ha riferito Bovecchi -.  Imprevedibile, come lo sono la morte o la nascita della vita. Un mondo con pochi rimandi al reale, o meglio: un mondo reale ormai proiettato verso punti alieni di non ritorno, in bilico su dead lines misteriosamente attrattive. Una pittura elegante con una continua messe di emozioni deliranti e pur soavi, dolci, che avvolgono e spingono 
dentro profonde visioni ancestrali, accanto ad angosce intime ma anche vicino alle ultime speranze, alle più estreme vie di fuga, rapidissime, verso scenari senza tempo, senza luogo, senza memoria, dove tutto rimane, per sempre, come un amore eterno che più nulla o nessuno potrà violare.”

La mostra – presentata con suggestivi e originali apporti fotografici di scenari di cava e laboratori di marmo ove l’artista inserisce le proprie opere – proseguirà fino all’8 gennaio 2012 con orario di apertura 10 – 13 e 15,30 – 19 tutti i giorni, eccetto il lunedì.

loschermo 

Forte dei Marmi (LU): Massimo Lucchettiultima modifica: 2011-12-11T09:15:21+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo