Pietrasanta (LU): La Versiliana



 La giunta comunale ha deliberato di affidare la gestione dei due punti informazioni turistiche alla Fondazione “La Versiliana”.

Pietrasanta è una città con una naturale vocazione turistica, per questo uno dei compiti del Comune è di favorire tutte quelle iniziative che portino allo sviluppo del turismo, stimolando il potenziamento delle attrezzature e dei servizi sul territorio e intervenendo a sostegno di tali attività.

In questo contesto l’Amministrazione, per gestire i punti di informazione turistica ubicati in piazza Statuto a Pietrasanta e in via Donizetti a Marina di Pietrasanta, ha ritenuto di affidarli alla Fondazione “La Versiliana”, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’offerta e di sviluppare ulteriori servizi a favore di turisti, cittadini e categorie.

Il Comune è socio fondatore nonché promotore della Fondazione, che nel suo stesso statuto si propone di promuovere, tutelare e valorizzare il territorio comunale e le bellezze naturali che ne fanno parte, di diffondere tutte le espressioni della cultura e dell’arte, di organizzare e sostenere attività e manifestazioni, nonché amministrare e gestire i beni di cui sia proprietaria, locatrice o comodataria.

Dopo la sottoscrizione della convenzione, l’affidamento della gestione dei punti informazione turistica avrà la durata di un anno.

loschermo

Pietrasanta (LU): La Versilianaultima modifica: 2011-12-18T09:43:38+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo