Firenze: DotLine

Dopo la pausa natalizia torna ad animare i palchi toscani DOTLINE, la prima stagione di danza contemporanea della regione, fitta di appuntamenti sia con le principali compagnie toscane, ma anche italiane e straniere, nell’ottica di un progetto di ricerca, fatto di relazioni, accoglienza e scambio. La manifestazione riflette la straordinaria vocazione della Toscana che per qualità, innovazione, concentrazione e pluralismo e raccoglie le numerose eccellenze della danza.

Venerdì 13 e sabato 14 a CANGO (Firenze) Kinkaleri presentano I am that am I, una performance con una sola persona in scena sul doppio livello di interpretazione, voce e corpo dissociati e incrociati allo stesso tempo.

Al Teatro Le Laudi di Firenze Sabato 14 e domenica 15 Kaos Balletto di Firenze metterà in scena Aesthetica, uno spettacolo in cui lo scopo comune dei coreografi è generare bellezza da punti di vista differenti, con la volontà di trovare altre vie per raggiungere forme ed emozioni esteticamente appaganti.

DOTLINE è sostenuto dalla Regione Toscana ed è il risultato delle azioni condotte all’interno del progetto regionale “Patto per il riassetto del sistema teatrale della Toscana”. Il coordinamento promozionale del progetto è di ADAC Toscana (Associazione Danza e Arti Contemporanee) con il sostegno del Ministero Beni e Attività Culturali Dipartimento Spettacolo dal vivo.

DOTLINE nasce dalla fusione dei due progetti DATO/ DAnza in TOscana e Toscana Danza 2011.

DATO/DAnza in TOscana è un progetto condiviso dallerealtà che la Regione Toscana ha individuato quali strutture dedicate alla danza, punti di riferimento e spazi di lavoro per le migliori energie artistiche del territorio: A.L.D.E.S. (SPAM! Rete per le arti contemporanee| Lucca), Company blu (Teatro della Limonaia | Sesto Fiorentino), Kinkaleri (spazioK | Prato), Compagnia Simona Bucci (Teatro degli Industri | Grosseto), Sosta Palmizi (Teatro Comunale di Castiglion Fiorentino | Arezzo), Compagnia Virgilio Sieni (CANGO – Cantieri Goldonetta | Firenze), Versiliadanza (Teatro Quartieri | Bagnone, MS) e il Centro Artistico il Grattacielo | Livorno. In questi otto luoghi saranno presentati gli spettacoli delle compagnie italiane e straniere, ospiti del progetto.

Toscana Danza 2011 è l’iniziativa organizzata da ADAC Toscana che promuove le compagnie di danza toscane attraverso la presentazione del loro lavoro artistico in vari luoghi e teatri della regione. Gli associati ADAC Toscana sono: Adarte, A.L.D.E.S., CAB 008, Compagnia Francesca Selva, Compagnia Opus Ballet giovani, Compagnia Simona Bucci, Compagnia Xe, Company Blu, Effetto Parallelo, Florence Dance Company, Giardino Chiuso, Iris, Kaos – Balletto di Firenze, Kinkaleri, Motus danza, Sosta Palmizi, Versiliadanza.

 

Info: DOTLINE rete della danza toscana

ADAC TOSCANA

Via Masaccio, 17 – Firenze

www.dotlinedanza.it – www.adactoscana.org

promozione@adactoscana.org

 
Firenze: DotLineultima modifica: 2012-01-08T15:17:36+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo