Carrara: Torna In Tour (con Mareblu)

Dal 14 al 22 gennaio 111 espositori con i marchi più importanti del caravanning camping e outdoor. Visitabile anche Mareblu, mostra mercato della piccola nautica e la Rassegna Enogastronomica dei prodotti tipici regionali

Il turismo itinerante, quello che affida le vacanze e il tempo libero a camper roulotte, che privilegia gli spostamenti rapidi e la vita semplice, possibilmente all’aria aperta, sembra in grado di superare le difficoltà meglio di altri settori. Tour.it, il Salone giunto alla decima edizione a CarraraFiere, (www.tourit.it) e che propone 111 espositori fra i quali ben 32 marchi di mezzi mobili (camper e caravan) dislocati in tre padiglioni per una superficie espositiva di 20.000 metri quadrati, sarà l’appuntamento per quanti vogliono vedere e provare camper e roulotte di nuova produzione, ma anche tende e case mobili, attrezzature e servizi per la vita all’aria aperta. 

I grandi marchi considerano ormai Tour.it la vetrina privilegiata per presentare mezzi e prodotti, ma anche per avere indicazioni sugli orientamenti del mercato che, in una situazione difficile – ha dichiarato il presidente di CarraraFiere Giorgio Bianchiniaprendo la conferenza stampa di presentazione dell’evento – propone diverse novità che testimoniano una forte capacità di innovazione in un comparto che da anni costituisce un’eccellenza del Made in Italy”.

Il Salone si completa con Mareblu, la mostra mercato della piccola nautica, area nella quale sono esposte piccole imbarcazioni, canoe, gommoni e accessori utili a chi vuole completare le dotazioni per vacanze che non si limitano alla terraferma mentre la Rassegna del Turismo Enogastronomico, ormai appuntamento fisso e prelibato, ospiterà produttori di raffinate tipicità di tutta Italia attraverso le quali si promuovono i territori meno conosciuti e comunque meritevoli di una visita.

Anche questa decima edizione sarà un evento completo – ha proseguito Paris Mazzanti, direttore di CarraraFiere – con un’offerta di alto livello tanto dal punto di vista dei numeri che della qualità e delle novità presentate. Come sempre il territorio, con la sua offerta turistica, sarà la meta preferita dei nostri visitatori rafforzando una sinergia importante con CarraraFiere. In questi dieci anni abbiamo avuto il piacere di accompagnare il comparto in una fase di sviluppo che ha sempre trovato nel nostro salone un momento di proposta commerciale ma anche di riflessione sui temi di maggiore attualità. Anche quest’anno sarà così e il settore dimostra, se ce ne fosse bisogno, una grande capacità progettuale che va ben oltre le contingenze.” 

Tour.it è organizzato da CarraraFiere con la collaborazione di Promocamp, il supporto di Toscana Camper Club, del Camper Club La Granda e della rivista Plein Air. 
Per la sua particolare valenza promozionale riferita al settore, ha ottenuto il patrocinio del Ministero del Turismo oltre che della Regione Toscana, dell’Unione Club Amici, dell’Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia, della Provincia di Massa Carrara e dei comuni di Carrara e di Massa. Sponsor Bancario unico è la Cassa di Risparmio di Carrara – Gruppo CARIGE.

Info: ingressi – numero 3 – Viale C. Colombo; n. 5 – Via Maestri del Marmo
Orari 14-15 e 21-22 Gennaio 2012 dalle 10 alle 19; da lunedì 16 a venerdì 20 dalle 15 alle 19.
Ticket: ingresso libero da lunedì a venerdì;
Sabato e domenica € 10,00 intero, € 5,00 ridotto;
Ingresso gratuito per ragazzi fino a 12 anni e disabili + accompagnatore

Carrara: Torna In Tour (con Mareblu)ultima modifica: 2012-01-10T15:13:47+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo