Firenze: I migliori olii della Toscana

La selezione per i migliori oli toscani, l’individuazione degli extra vergini meritevoli di essere inseriti in un catalogo promozionale e la cernita regionale per l'”Ercole Olivario”.

Si tratta quindi di un’occasione per far valutare il proprio prodotto su una scala regionale, per confrontarsi con il mondo oleario toscano e anche per promuovere, se si sarà superato l’esame organolettico con almeno il 7, la propria azienda e il proprio olio su un catalogo che verrà distribuito durante manifestazioni nazionali e internazionali.

E’ l’Azienda speciale della CCIAA di Firenze Metropoli incaricata della realizzazioni delle attività logistiche ed organizzative dell’evento. La selezione avverrà nel mese di febbraio 2012 presso il laboratorio chimico merceologico di Metropoli

Le imprese che intendono partecipare alla Selezione degli oli extra vergini di oliva toscani sottoposti a certificazione dell’origine DOP o IGP dovranno rispettare il Regolamento ed utilizzare la modulistica disponibile nel sito www.toscanapromozione.it, mentre le imprese che richiederanno la partecipazione anche o soltanto all’Ercole Olivario dovranno rispettare sia il Regolamento della selezione toscana sia il Regolamento e la modulistica della edizione 2012 del premio disponibili nel sito www.ercoleolivario.org

Ogni impresa può presentare fino ad un massimo di n. 4 oli. Nel caso siano selezionati più oli, quello che ha ottenuto il punteggio più alto sarà inserito nel catalogo con una pagina dedicata, mentre quelli che hanno ottenuto un punteggio inferiore, saranno solo menzionati. I campioni devono riferirsi a lotti omogenei di olio di almeno 300 chilogrammi.

L’impresa, per ogni olio che intende iscrivere, deve inviare la domanda di partecipazione a Toscana Promozione entro il 24 gennaio 2012.

Per ulteriori informazioni:

Franco Ignesti

Tel: 0554628036

f.ignesti@toscanapromozione.it

Selezione degli oli extravergine di oliva D.O.P. e I.G.P. della Toscana

C. S. per teatronaturale

Firenze: I migliori olii della Toscanaultima modifica: 2012-01-14T09:43:50+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo