Prato: Accade a PratoLirica

 

Teatro Comunale Firenze.

Sabato 21 Gennaio 2012 ore 18 i soci andranno a vedere  l’opera Il Viaggio a Reims di G. Rossini.

II biglietti sono di I Galleria I settore  71 euro soci , 75 non soci. II Galleria I settore  27 euro soci ,30 non soci., Prenotare il prima possibile.

 

Domenica 29 gennaio 2012 alle ore 16,00 in Palazzo Buonamici, sede della Provincia di Prato, l’Associazione Pratolirica – Amici della Musica è particolarmente lieta di presentare il concerto lirico

 

LA VIA DELLA SETA

DALLA CINA, PER RECITAR CANTANDOL’opera lirica è nata, come “recitar cantando” alla fine del XVI secolo tra Vernio, Prato e Firenze grazie alla Camerata Bardi, poi Fiorentina.

Oggi molti giovani cinesi stanno tentando di darsi la cultura necessaria, di entrare nella psicologia, per calarsi nei ruoli dei personaggi del melodramma occidentale.

Per questo l’Associazione Pratolirica – Amici della Musica ha voluto organizzare, con il contributo della Provincia di Prato, un concerto di giovani cantanti lirici, tutti di origine cinese, qui, a Prato, dove insiste una delle più grandi comunità cinesi in Italia.

I giovani cantanti, scelti tra quanti stanno frequentando i corsi di canto lirico nei conservatori italiani, si esibiranno, accompagnati dal pianoforte, interpretando alcune delle più celebri arie della grande letteratura operistica italiana e, per nostro diletto, canti della straordinaria tradizione cinese.

Interpreti della serata :

WANG Wenting        soprano

CHE Hailong  tenore

ZHU Zhentao baritono

al pianoforte il maestro Nicola Mottaran

introduce prof. Gei Fiorenzo

 

 

Teatro Comunale Firenze.

Mercoledì 22 Febbraio 2012 ore 20,30  Tosca di G. Puccini.

I Biglietti sono di I Galleria I Settore 71 euro soci, 75 non soci. II Galleria I settore 27 euro soci , 30 non soci.

 

 

 

 

 

Prato: Accade a PratoLiricaultima modifica: 2012-01-17T15:53:59+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo