Lucca: Città della Musica

 

Il Lions Club Lucca Host insieme a Comune e Provincia di Lucca si è fatto promotore del progetto “Lucca Città della Musica nella rete delle città creative dell’UNESCO”.

Insieme alle massime istituzioni musicali del territorio e in collaborazione con il mondo delle Associazione musicali è iniziato il lungo iter per tale riconoscimento. In occasione del prossimo evento “Fuori Stagione” organizzato da Comune, Provincia e Camera di Commercio al Real Collegio di Lucca, dal 27 al 29 gennaio 2012, con un week-end dedicato tutto alla musica nei suoi vari aspetti sarà sottoscritto un protocollo d’intesa tra Comune e Provincia di Lucca a sostegno della candidatura di Lucca quale appunto “Città della Musica” per l’Unesco, nella rete delle città creative.

Il Lions Club Lucca Host, insieme al nascente Club Unesco di Lucca ha quindi organizzato un Talk Show per sabato 28 gennaio, dalle ore 17, sul tema “Lucca città della Musica: tradizione ed innovazione” condotto da Gabriella Carlucci e Paolo Jorio. A presentare l’iniziativa il sindaco di Lucca Mauro Favilla, il presidente della Provincia, Stefano Baccelli insieme a Guido Roggi, presidente Lions Host Lucca,Leonardo Odoguardi, presidente comitato cultura Lions Host Lucca e Francesco Cipriano, direttore artistico dell’evento.

—–

Lucca città della musica la Rassegna espositiva – incontri – concerti
Real Collegio, 27-28-29 gennaio 2012
Ingresso libero

—–

Programma

Venerdì 27
ore 20.30: concerto “Liriche di Compositori Lucchesi”. Irene Patta, soprano; Graziano Polidori, basso; Beatrice Venezi, pianoforte. Coordina la serata il Maestro Francesco Cipriano. A cura del Lions Club Lucca Host.

Sabato 28
dalle ore 11: concerti delle Associazioni Musicali partecipanti alla rassegna. 
ore 16: presentazione catalogo “La Casa Natale di Giacomo Puccini”, a cura di G. Biagi Ravenni, Fondazione G. Puccini / Fondazione CR Lucca / Maria Pacini Fazzi Editore.
ore 17: talk show di presentazione della candidatura Unesco Lucca Città della musica, presente l’alto funzionario Unisco proveniente da Parigi Lola Poggi Goujon. A cura di Lions Club Lucca Host. Presentano Paolo Jorio e Gabriella Carlucci
dalle ore 19.30: aperitivo “In musica” a cura del Ristorante Puccini di Lucca e Omaggio a Giacomo Puccini a cura dell’Associazione “Puccini e la sua Lucca”.

Domenica 29
dalle ore 11: parata della Fanfara dei Bersaglieri per le vie della città attraverso “I luoghi della musica”. concerti delle Associazioni Musicali partecipanti alla rassegna.
dalle ore 16: concerti delle Scuole Musicali cittadine.

Sabato 28 e Domenica 29
dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19: Rassegna Espositiva delle realtà musicali lucchesi e dei servizi e prodotti per l’attività musicale. POLIFONIA esposizione di opere di artisti lucchesi ispirate a musica e musicisti.

Informazioni e iscrizioni: Event Service0583 082210

e-mail: luccacittadellamusica@gmail

loschermo

Lucca: Città della Musicaultima modifica: 2012-01-25T10:11:24+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo