Firenze: BRIC nel mirino della Regione

 

La Toscana vuole consolidare i risultati raggiunti nel 2011 e per questo si concentra su una strategia precisa.
«Dovremo confrontarci sempre più spesso con un viaggiatore esperto ed esigente, con nuove esigenze e motivazioni diverse rispetto al turista di massa – spiega Cristina Scaletti, assessore al turismo della regione Toscana -. Stiamo lavorando quindi alla costruzione di un’offerta strutturata che si integri bene con il territorio. Tradizione e innovazione, questa è la strada per lanciare a livello mondiale il rinnovato brand Toscana. Naturalmente per farlo dobbiamo puntare sempre di più sul web e sul mondo dei social network, rafforzando il lavoro che è stato portato avanti fino ad oggi». Al centro dell’attenzione mercati emergenti come India, Cina e Brasile. I prodotti turistici su cui punta la regione per il 2012 coprono i settori tradizionali dell’arte e della cultura; il mare, la montagna,la natura, l’ambiente e lo sport; il vino e la gastronomia; le terme e il wellness; il settore congressuale e il turismo scolastico. Ma ci sarà un occhio particolare per il turismo crocieristico, quello religioso o quello per le famiglie. L’intero pacchetto sarà rafforzato con attività mirate alla creazione di un sistema regionale di offerta ad hoc e fortemente competitivo a livello internazionale, puntando sulla destagionalizzazione dell’offerta tesa in particolare a favorire l’incremento dei fatturati.

travelquotidiano

Firenze: BRIC nel mirino della Regioneultima modifica: 2012-01-26T19:40:29+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo