Castiglioncello (LI): Al Verdi di Pisa per Coppelia

Giovedì 2 febbraio ore 21 al Teatro Verdi di Pisa con Armunia (navetta gratuita da castello Pasquini a Pisa andata e ritorno) Compagnia Junior BdT Direzione Artistica Cristina Bozzolini COPPELIA drammaturgia, regia e coreografia Fabrizio Monteverde musica Léo Delibes costumi Santi Rinciari luci Andrea Narese

Non mancherà di conquistare questa nuova Coppelia firmata per la compagnia da Fabrizio Monteverde, autore tra i più autentici e talentuosi del nostro panorama. Monteverde ha costruito un balletto contemporaneo per nove coppie liberamente ispirato all’omonimo titolo del repertorio sulla spumeggiante musica di Léo Delibes.

Qui però Coppelia, spiega lo stesso coreografo, affronta un nuovo “viaggio che ha come meta la ricerca dell’altro, ovvero, l’Amore. È solo con questo indispensabile ingrediente che il sangue e la vita riescono a fluire dentro ad un corpo e a dare un senso all’esistenza”.

Con questo spettacolo, nella settima stagione teatrale di ininterrotta attività della compagnia, Fabrizio Monteverde e Cristina Bozzolini riprendono un percorso di solidale e feconda collaborazione artistica, più che ventennale, cui si devono alcune delle produzioni e delle esperienze più qualificate della storia e della cronaca della danza italiana di questi ultimi decenni.

info armunia www.armunia.eu

Castiglioncello (LI): Al Verdi di Pisa per Coppeliaultima modifica: 2012-01-30T12:53:29+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo