Firenze: Giardinieri per parchi storici

Dopo il successo degli anni passati, nei mei di marzo e aprile, a Firenze si svolge il IV corso per “GIARDINIERI SPECIALIZZATI IN PARCHI E GIARDINI STORICI“.

Il corso sarà di 200 ore e verrà diretto da Eleonora Pecchioli, storica dell’arte ed esperta di giardini e coordinato da Tiziana Grifoni, agronoma e architetto del paeaggio. Da quest’anno il corso si avvarrà della consulenza di Mariachiara Pozzana autrice di importanti restauri nei giardini storici a livello internazionale.

Il corso si propone di formare una figura altamente specializzata in grado di affrontare con competenza le problematiche connesse alla manutenzione del verde, con particolare riguardo per il verde storico di qualità.

Alla fine del corso sarà possibile effettuare uno stage pratico nei giardini della Soprintendenza speciale per il  Polo Museale Fiorentino (Boboli, Pietraia, Castello, Corsini) oppure in alcuni importanti giardini inglesi.

Il corso è aperto a diplomati e laureati in materie tecnico-scientifiche e anche ad addetti del settore, (con esperienza lavorativa nel campo del giardinaggio).

Le lezioni si terranno a Firenze, di norma il venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Il costo del corso è di 950 euro.

Per informazioni e iscrizioni

ASSOCIAZIONE CULTURALE PAESAGGI E GIARDINI FIRENZE

TEL 055 4487156 (lasciare un messaggio in segreteria)

paesaggiegiardini@tiscali.it

stefaniapianigiani

Firenze: Giardinieri per parchi storiciultima modifica: 2012-03-04T12:02:52+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo