Lucca: OutLuk

 


Nasce il nuovo periodico degli eventi della città e del territorio OutLuk: bimestrale a cura di Itinera, società del Comune di Lucca preposta all’accoglienza turistica ed edito da Living Edizioni. Una pubblicazione in doppia lingua italiano-inglese che offre, ai visitatori e ai lucchesi stessi, una conoscenza più profonda della realtà cittadine e dei suoi eventi.  

A presentare l’iniziativa a Palazzo Orsetti il sindaco Mauro Favilla, l’assessore al Turismo Moreno Bruni, il presidente di Itinera Ugo Vincenzini, il direttore di ItineraLuciana Menichetti e il direttore di Living Walter Farnesi.

Alla presentazione hanno preso parte anche due classi quarte della scuola primaria “Radice” dell’Arancio che, a sorpresa hanno cantato al sindaco un rap sulla città. Favilla li ha ringraziati soprattutto perché i bambini si sono impegnati ad essere cronisti speciali pubblicando su OutLuk una storia di Lucca a puntate.

“Attraverso Itinera, l’ente che gestisce la promozione turistica cittadina – ha spiegato il sindaco Mauro Favilla -, l’Amministrazione Comunale ha deciso di realizzare un calendario periodico per divulgare i principali eventi e manifestazioni che si organizzano nel territorio, così che i visitatori, e gli stessi lucchesi, possano essere costantemente informati”.

Ad esprime soddisfazione per l’iniziativa anche l’assessore al turismo Moreno Bruni: “Lucca è una città viva e vivace – ha sottolineato Bruni – ricca di iniziative: con questa pubblicazione Itinera contribuisce a divulgarle e a portarle a conoscenza, in modo gratuito, di tutti i lucchesi”.

Il presidente Vincenziniha messo in evidenza come la rivista sia moderna nel taglio e abbia “tutte le carte in regola per diventare un costante punto di riferimento per la città”.

A sua volta Luciana Menichetti ha sottolineato che “proprio il fatto che si accompagnino agli articoli la traduzione in inglese, permette ad OutLuk di essere uno strumento efficace anche per i turisti”.

Farnesiha poi ricordato che: “La prima edizione copre gli eventi fino ad aprile ed è distribuita gratuitamente in 12 mila copie, in alberghi, ristoranti, strutture ricettive, sale di attesa di studi medici, ma anche agli aeroporti di Pisa e Firenze, mentre, dalla prossima edizione, la tirature salirà a 40 mila e sarà distribuita alle famiglie in modo capillare”.

loschermo

Lucca: OutLukultima modifica: 2012-03-14T09:00:42+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo