Lucca: Manuele Fior

 

Manuele Fior in mostra a Lucca con la copertina originale di Cinquemila chilometri al secondo


La Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, in programma dal 19 al 22 marzo prossimi, ospiterà le riproduzioni delle tavole di Manuele Fioresposte nella personale a lui dedicata da Lucca Comics & Games lo scorso novembre. L’occasione nasce dalla collaborazione tra il festival lucchese eFeltrinelli, una delle maggiori catene di librerie italiane.  

Nel padiglione in piazza Nettuno, in pieno centro città, già da sabato 17 sarà possibile ammirare il lavoro del giovane artista cesenate in ventisei pannelli ad alta risoluzione, realizzati da Lucca Comics & Games nell’ambito di un più ampio progetto di diffusione delle proprie attività espositive che sarà allargato anche agli Istituti Italiani di Cultura in tutto il mondo.

“Le mostre che ogni anno proponiamo al Palazzo Ducale durante il nostro festival sono seguite con sempre maggior apprezzamento – spiega Giovanni Russo, coordinatore dell’area Comics – vogliamo che anche chi non è riuscito a venire a Lucca lo scorso autunno abbia la possibilità di averne perlomeno un assaggio”. 

“Con la riproposizione della mostra di Manuele Fior a Bologna – aggiunge l’assessore alla cultura Letizia Bandoni – Lucca Comics & Games esce dalle mura della città e si propone a un pubblico ancora più ampio. Grazie anche a questa partnership con La Feltrinelli, Lucca Comics & Games non finisce a novembre”.

Alla Fiera del libro per ragazzi parteciperà inoltre anche quest’anno Lucca Junior per presentare il bando del sesto concorso per illustratori e fumettisti Lucca Junior 2012 dal titolo “Mondi Alternativi: risposte d’artista alla terra che cambia o… sparisce!”.L’appuntamento è per mercoledì 21 marzo 2012 ore 15 presso lo stand dell’Associazione Illustratori (A181 – Pad. 25) alla presenza del Presidente di GiuriaLivio Sossi e dell’illustratore Paolo D’Altan.

loschermo

Lucca: Manuele Fiorultima modifica: 2012-03-17T10:02:37+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo