Firenze: Progetto India

 

Prosegue il progetto India lanciato tempo fa da Toscana Promozione per lo sviluppo del brand Toscana in India, realizzato con il supporto della Fondazione Campus – Studi del Mediterraneo.

Questa azione di scouting ha permesso di strutturare in modo mirato gli interventi di formazione attorno a cui ruota l’intero progetto e dedicati sia agli operatori toscani che a quelli indiani ma anche alla stampa specializzata. Il progetto India ha fatto registrare, in un anno, un incremento del 55,7% negli arrivi di turisti indiani (dato 2010) nella Regione e un +44% nei tempi di permanenza.

Dal 2011, inoltre 1600 agenzie su tutto il territorio del subcontinente, è in distribuzione un catalogo di 12 pacchetti realizzato appositamente per i turisti di questo paese. Un risultato, questo, raggiunto grazie a quattro accordi di co-marketing stipulati con altrettanti importanti operatori: Kuoni India, Makemytrip.com (che ha dedicato alla Toscana un apposito minisito); Iscra Viaggi e Globus&Cosmos. Tra dicembre 2011 e febbraio 2012, infine, in dodici delle principali città dell’India si sono tenuti altrettanti seminari a cui hanno aderito, complessivamente, 700 tra tour operators e agenti di viaggio.

 

travelquotidiano

 

Firenze: Progetto Indiaultima modifica: 2012-03-19T19:52:32+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo