Pontedera (PI): Gust’Arte

Pontedera è conosciuta per la Vespa, ma vanta anche un museo all’aperto con importanti opere d’arte contemporanea sparse per la città e prodotti enogastronomici di prima qualità.

Da questo binomio nasce Gust’Arte, nella convinzione che cultura ed enogastronomia siano due elementi trainanti per il turismo e conseguentemente per la promozione del territorio.

Camminando si ha un rapporto attivo e partecipe con la città visitata, instaurando con essa una relazione emotiva sia nel vedere le opere d’arte del museo all’aperto che nell’osservare la vivacità delle vetrine delle attività commerciali.

Gust’Arte è anche un viaggio del palato alla scoperta di sapori autentici legati alle tradizioni e produzioni del territorio della Valdera.

Il trekking urbano è quindi uno stile di vita salutare e un modo per riappropriarsi delle città conoscendole meglio e usandole per ritemprare il corpo e la mente in un equilibrio fra arte, enogastronomia e commercio che alletta tutti i sensi del corpo.
Per partecipare al trekking urbano di Gust’Arte, che si terrà sabato 24 marzo, è necessaria l’iscrizione presso il Centrum Sete Sóis Sete Luas (Viale Rinaldo Piaggio, 84).
• Costo: € 7
• Durata: circa 3 ore e mezzo
• Lunghezza: 1,5 km
• Difficoltà: facile
Ritrovo al Centro per l’Arte Otello Cirri (Via della Stazione Vecchia, 6) alle ore 15.00. Si raccomanda la puntualità.

Locandina • Pieghevole

Info e prenotazioni:
Ufficio Turistico del Comune di Pontedera
tel. 0587 53354
ufficioturistico@comune.pontedera.pi.it

Pontedera (PI): Gust’Arteultima modifica: 2012-03-20T15:53:35+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo