Empoli (FI): XXVI Premio Ibiskos

 

Alla Sala “IL MOMENTO” (via del Giglio, 59 – ore 15.30) si rinnova l’appuntamento con la Cerimonia di Premiazione del Premio Letterario Ibiskos, giunto alla sua 26° edizione.

Una cerimonia che da anni ormai vede l’arrivo ad Empoli di autori provenienti da tutta Italia, segnalati, finalisti e vincitori delle varie sezioni dello storico Premio Letterario creato daAntonietta Risolo.

Il Premio Ibiskos rappresenta un’occasione aperta a tutta la città ed è infatti patrocinata dal Comune di Empoli. Rappresenta una vera e propria festa della cultura e della creatività. 

Ogni anno vengono premiati gli autori che hanno partecipato all’edizione dell’anno precedente.

 

Moltissime le opere pervenute alla giuria del premio, composta da Nori Corbucci, Presidente, Sandra Busoni, Monia B. Balsamello, Andrea Ciappi, Anna Rita Rusconi e Barbara Golestani. Tre le sezioni in concorso: Narrativa inedita o da rieditare, Racconto breve, Silloge poetica, “Cucciolandia” (racconti per l’infanzia), CantandoZero e Incipit. La giuria si riserva inoltre di assegnare ogni anno alcuni premi speciali. 

 

In particolare, dopo Alessandro Quasimodo, Sandro Veronesi, Marco Bellocchio, Federico Moccia, Giovanni Veronesi, Andrea Vianello quest’anno a ricevere il Premio Speciale per la Cultura per l’edizione 2011 sarà il PREMIO STREGA MELANIA MAZZUCCO

Empoli (FI): XXVI Premio Ibiskosultima modifica: 2012-04-20T11:25:31+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo