Firenze: Loris Cecchini

Loris Cecchini, Aerial Boundaires, 2012
 
Da lunedì 23 fino a domenica prossima, avrete la possibilità di scoprire un backstage dell’arte d’eccezione. Già, perché stiamo parlando della nuova installazione di Loris Cecchini Aerial Boundaries nel cortile di Palazzo Strozzi di Firenze (che resterà in mostra poi fino al 1 luglio 2012).
Cecchini è il secondo artista a confrontarsi con gli spazi del cortile, dopo il Metrocubo d’Infinito in un Cubo Specchiante di Michelangelo Pistoletto, la struttura cubica ricoperta esternamente di opache lastre in acciaio e all’interno rivestita completamente di specchi che dava vita al corpo di un’installazione che si estende all’infinito; le lastre specchianti verso l’interno, facevano giungere al culmine le possibilità di rifrazione. 
Aerial Buondaries sarà invece un insieme di grandi forme scultoree sospese che entreranno in dialogo con le misure perfettamente geometriche del luogo aperto del Palazzo, simbolo del Rinascimento fiorentino. Una settimana dunque per vedere l’artista e lo staff al lavoro e scoprire come si trasformerà il cortile e come prenderà forma l’opera giorno dopo giorno.
L’inaugurazione ufficiale dell’installazione sarà durante la Notte Bianca fiorentina del 30 aprile.
exibart
 
Firenze: Loris Cecchiniultima modifica: 2012-04-21T12:33:48+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo