Firenze: Cesare Oliva

L’attività pittorica di Cesare Oliva, consiste in una vastissima produzione di opere. Durante la sua carriera, l’artista ha divulgato la sua opera attraverso la realizzazione di mostre ed eventi, conseguendo riconoscimenti pubblici in importanti gallerie ed enti culturali di Caracas, Italia, New York e Canada.

In Italia, ad esempio, la sua opera si è distinta con diverse mostre in ambiti pubblici che caratterizzano la scena culturale della città di Firenze, come la Biennale di Arte Contemporanea, le mostre della Sala d’Archi di Villa Pozzolini, di Villa Vogel, o del caffè storico-letterario Giubbe Rosse.

Nel resto d’Italia, ha anche vinto diversi premi o esposto in importanti gallerie nazionali, come quella romana di Ca d’Oro. Dal 1996 vive a Firenze, dove ha avuto diversi riconoscimenti artistici, come il premio Firenze XVII. Durante il suo soggiorno canadese, oltre ad aver effettuato mostre in alcune gallerie di Toronto e di Montreal, e all’Istituto italiano di cultura di Montreal, ha realizzato opere pubbliche tra cui va ricordato un ciclo di murales al Jewish Hospital of Hope. Ha inoltre realizzato numerose copertine di libri per diverse case editrici, sia canadesi che italiane.

Firenze: Cesare Olivaultima modifica: 2012-04-23T15:05:36+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento