Firenze: Elena Zucchini

Presso il circolo Bellariva – Lungarno Aldo Moro 12,Firenze sarà presentata la raccolta poetica di Elena Zucchini , dal titolo provocatorio e indubbiamente attraente . La scrittrice genovese responsabile della sezione ligure dell’associazione Accademia Alfieri, è alla sua prima raccoltapoetica, chi non conosce Elena Zucchini potrà pensare a un momentodi follia per la scelta di questo titolo, ma chi la conosce ancheparzialmente capisce che non è completamente fuori luogo. Infattil’autrice ama molto le raccolte di Ernesto Ragazzoni e ama molto divertirsi con la scrittura ,molto spesso si mette in gioco in spettacoli di teatro musicale , ama non prendersi troppo sul serio eessere sempre spontanea. Quindi penso che abbia in qualche modo voluto fare un omaggio in riferimento all’anticonformista Poeta Novarese.

Non  avendo letto il libro posso solo azzardare queste ipotesi mi riservo di poterla ascoltare e di leggerla il giorno della presentazione alla quale sono molto curiosa di partecipare.

Il libro edito dall’associazione Accademia Alfieri sarà presentato alpubblico dalle amiche poetesse Leonora Fabbri e Vittoria Zedda , saràpresente e interverrà con le sue note critiche anche il presidentedell’Accademia Alfieri Dalmazio Masini.

Saràsicuramente un’occasione informale diversa dalle solite presentazioniingessate che si susseguono nella città di Firenze ,finalmentequalcosa di sicuramente godibile e divertente, è prevista lapartecipazione della corale Juvenilia sez. soci Coop N/O diretta dalM° Ippolita Nuti che accompagnerà le letture con canti vari di repertorio.

Quindi non vedo l’ora di essere a questa occasione che si preannuncia contutte le carte in regola per essere un grande evento anticonformista e originale assolutamente imperdibile.

Tiziana Curti

Firenze: Elena Zucchiniultima modifica: 2012-04-23T09:24:08+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo