Livorno: Cancelli aperti ai Cantieri Benetti

Visite guidate all’interno della zona  “Porta a Mare” per far conoscere alla cittadinanza una parte del porto e della città che negli ultimi anni ha vissuto un cambiamento in termini di sviluppo industriale, turistico e abitativo.

 

Domani si apriranno – infatti – le porte dei Cantieri Navali Benetti.  L’iniziativa, voluta dall’Autorità portuale di Livorno e organizzata in collaborazione con il Comune di Livorno e il Gruppo Azimut Benetti SpA con i suoi due marchi Benetti (costruttore di Megayacht) e Lusben (refit di Megayacht),prende le mosse dalla quinta edizione del progetto “Porto Aperto 2011-2012”, e si colloca nel periodo del “Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno”, che quest’anno si terrà nei giorni 21 aprile -1maggio. 

Le visite guidate nel Cantiere verranno effettuate dalle 11.00 alle 17.00 e i cittadini potranno iscriversi alla visita fin dal primo giorno del TAN, presso lo stand dell’Autorità Portuale di Livorno. 

Ogni ora un bus/navetta partirà dal Porto Mediceo (zona Villaggio “Tuttovela”) e porterà i partecipanti all’interno del Cantiere. 

L’accoglienza sarà effettuata da parte del personale del Cantiere nella zona della palazzina degli uffici. I partecipanti potranno rientrare nell’area del porto mediceo con il bus dell’ora successiva. 

I cittadini che vorranno recarsi al cantiere a piedi potranno accedere direttamente dall’ingresso principale (Via Edda Fagni).

 

Livorno: Cancelli aperti ai Cantieri Benettiultima modifica: 2012-04-27T15:41:49+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo