Carrara: Marble Week

Dal 23 maggio la tradizione artistica e culturale della città si fonde con CarraraMarmotec. Aziende e istituzioni unite per un evento che coinvolgerà tutte le eccellenze con tante novità. Dopo il grande successo della prima edizione di Carrara Marble Week, che nell’estate 2011 ha coinvolto il centro storico della città, la manifestazione organizzata da Carrara Fiere e pensata come naturale estensione di CarraraMarmotec,  il salone Internazionale di marmi, tecnologie e design, sarà riproposta, ancora più ricca di eventi e di presenze, con il coinvolgimento diretto del Comune di Carrara, Camera di Commercio di Massa e Carrara, Cassai Risparmio di Carrara, Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara e Accademia di Belle Arti, l’Associazione Industriali di Massa e Carrara e dell’ERP Edilizia Residenziale Pubblica  oltre che con il contributo della Regione Toscana e di Toscana Promozione. 

È una decisione che nasce dalle riflessioni e delle consapevolezze nate dopo la prima edizione e l’evento, che sarà inaugurato il 23 maggio 2012 si arricchisce di una “S“, il plurale che sottolinea un prolungamento temporale perché la manifestazione, che nel 2011 era stata progettata per durare una settimana, si è protratta per oltre un mese.
L’edizione 2012, che è stata ideata con modalità di svolgimento, velocità e appuntamenti diversi, si concluderà in settembre con l’apertura di “Convivere” il festival annuale della cultura e del giornalismo, avrà una dimensione molto più ampi.
Carraramarble weeks partirà il 23 maggio e sarà un grande teatro nel quale saranno rappresentate le eccellenze del lapideo, coinvolgendo le aziende che partecipano a CarraraMarmotec.

 

I temi che si svilupperanno saranno:
 

    * 
CMWS ARCHITECTURE

    * CMWS DESIGN

    * CMWS HERITAGE 

    * CMWS FASHION

    * CMWS FOOD

    * CMWS HOSTING

    * CMWS ART

    * CMWS EXFACTORY

 

Carrara: Marble Weekultima modifica: 2012-05-09T15:17:06+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo