Borgo San Lorenzo (FI): XIX Vivilosport

Un evento ormai consolidato, siamo alla diciannovesima edizione, ma ogni volta diverso. Ed è inevitabile quando ad essere protagonisti sono tutti coloro che prendono parte alla manifestazione.

Conto alla rovescia, ormai, per il taglio del nastro dell’edizione 2012 di Vivilosport Mugello, la Fiera dello Sport e del Tempo Libero che tornerà anche quest’anno, dal 18 al 20 maggio, al Foro Boario di Borgo San Lorenzo con la splendida novità che da quest’edizione, visti i numeri e la valenza territoriale degli anni precedenti, diviene anche “Festa Provinciale dello Sport”.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Borgo San Lorenzo, dall’omonima Vivilosport Srl ed affidata sotto l’aspetto organizzativo alla Periscopio Comunicazione, per il quinto anno consecutivo, sarà  uno dei tre eventi che rappresenteranno lo sport per la Provincia di Firenze in questo 2012, entrando nel circuito “Provincia in Movimento”. In questo senso una bella mostra, fatta di articoli ed immagini racconterà il meglio di un anno di sport vissuto nella Provincia di Firenze.

Tante le novità in programma che ne fanno un appuntamento imperdibile, nonchè il primo della stagione fieristica borghigiana, con la volontà di confermare il format vincente degli ultimi anni: non un evento che attragga su di se tutte le attenzioni, ma un caleidoscopio di appuntamenti nei quali tutti possano trovare motivo di attrazione e, soprattutto, di partecipazione attiva, vero e proprio motore della manifestazione.

Confermata anche la stretta collaborazione con la Direzione Didattica delle scuole di Borgo San Lorenzo, con il coinvolgimento dei bambini delle scuole sia per l’apertura della festa sia per l’appuntamento con Bimbimbici e Bicincittà che tornerà nella mattina di Sabato, ma anche con corsi di educazione stradale (in collaborazione con Polizia Municipale, Polizia Stradale e Carabinieri) e la sfida consueta di atletica leggera tra scuole superiori e medie borghigiane, nella giornata di Venerdì.

Vanno anche segnalati, come momenti di grande attrattiva, il ritorno dei motori, con il minicross, le esibizioni di Supermotard e l’atteso raduno di Harley Davidson con bikers provenienti da tutta Italia o quello di auto storiche a cura degli Svarvolati Mugellani. Di assoluto rilievo la Mostra dedicata al Circuito Storico del Mugello, organizzata da “Il Paese delle Corse” e che porterà in fiera alcune bellissime immagini dedicate ai motori in contemporanea con il passaggio delle Mille Miglia in Mugello.

E poi il Bike Trial, spettacolare e coinvolgente, con il gruppo dell’AVIS Rosignano, che porterà le proprie funamboliche esibizioni nella pista centrale. Conferme importanti per la parete di arrampicata, gli incontri di boxe ed esibizioni di arti marziali, così come per le dimostrazioni delle palestre ed importanti ritorni quali equitazione, un divertente campo di calcio saponato, targato Sapone del Mugello ed una piscina, teatro di prove di sub e kayak. Ed ancora appuntamenti sportivi importanti come la “10 km di Vivilosport” che attraverso la pista ciclabile unirà Vicchio a Borgo, il Torneo OLD di Rugby, quelli di minibasket, il Torneo Mickey Mouse di Pallamano o quello AVIS di pallavolo giovanile, la Festa del Volo Silenzioso, quattro concentramenti di Pallanuoto ed una gara di nuoto.

Ampio spazio alle serate di spettacolo, con una dedicata alla Ginnastica Artistica, una al ballo latino americano e la novità della serata Telethon, a chiudere l’evento, che accoglierà anche la premiazione degli Sportivi dell’Anno oltre a luoghi di aggregazione per giovani e non solo. 

Borgo San Lorenzo (FI): XIX Vivilosportultima modifica: 2012-05-12T15:05:22+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo