San Rossore (PI): Tutta la Regione a pescare!

La Rete Vetrina Toscana “Sa che pesci pigliare”: giunge a conclusione, con una due giorni di iniziative, il primo anno del progetto per la valorizzazione del “pesce dimenticato” realizzato da Unioncamere, con il coinvolgimento delle cooperative dei pescatori e della distribuzione alimentare e delle relative associazioni di categoria, e sostenuto dalla Regione Toscana.

Domani nella sala “Gronchi” del parco di San Rossore (Pisa) si terrà la prima delle due iniziative in programma per la conclusione di questa prima annata del progetto.

Si tratterà di un convegno che servirà per fare il punto dei risultati ottenuti e gettare le basi per lo sviluppo futuro. All’evento parteciperà l’assessore regionale all’agricoltura, caccia e pesca, Gianni Salvadori.

Ci saranno il segretario generale di Unioncamere, Enrico Ciabatti, i rappresentanti delle cooperative, di pescatori e di consumo, quelli delle rispettive associazioni di categoria, ma anche rappresentanti delle Strade del Vino, dell’Olio e dei sapori di Toscana, il Consorzio dell’Olio extravergine di Oliva Toscano Igp, il Consorzio del pane Toscano Dop, le imprese del settore della ristorazione. L’appuntamento è per le 10, la conclusione prevista per le 13,30.

Giovedi 17 la seconda iniziativa, che coinvolge direttamente anche i giornalisti in un evento di “Pescaturismo”, sempre sul tema del “pesce dimenticato”. L’appuntamento è alla Darsena di Viareggio alle ore 10 per la registrazione preliminare all’imbarco. Alle 10,30 si terrà un incontro stampa con gli assessori regionali Gianni Salvadori e Cristina Scaletti. Seguirà l’imbarco sui pescherecci e l’escursione di pecaturismo in mare. Poi degustazione a bordo del pesce pescato.

La Regione ha organizzato per l’occasione un pulmino per trasportare i giornalisti che intendono partecipare da Firenze (partenza intorno alle 8,30 di giovedì 17 maggio da piazza Duomo 10- Palazzo Strozzi Sacrati) a Viareggio. Restano pochi posti disponibili. Chi intende partecipare è invitato a contattare l’ufficio stampa della Regione (Dario Rossi – Laura Pugliesi) oppure Dorado Comunicazione ( tel. +39 055 47891.1 – direct +39 055 47891.228 – mobile +39 3478557725 – mobile2 +39 335 7462168).

 

San Rossore (PI): Tutta la Regione a pescare!ultima modifica: 2012-05-15T16:01:44+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento