Camaiore (LU): Al via lungomare il Festival Nazionale del Caffè Concerto

Prendono il via venerdi 19 giugno a Lido di Camaiore le serate musicali del Festival Nazionale del Caffè Concerto. La rassegna è organizzata dall’associazione Musicamia e promossa dalla Fondazione Città di Camaiore e dalla Circoscrizione 3 Lido di Camaiore. Direzione artistica di Vincenzo Masini.

Dodici tra gruppi e solisti si esibiranno ogni venerdi nel locali del lungomare di Lido di Camaiore. I migliori, selezionati dalla giuria, si esibiranno giovedi 13 agosto sul palco di piazza Matteotti, nei pressi del pontile Bellavista Vittoria. 
 
——

Venerdi 19 giugno alle 19.30  aperitivo inaugurale al bar Cristallo con il chitarrista Michele Barberi, che eseguirà, fuori concorso, brani di musica classica da Bach a Paganini.

CRISTALLO ore 21 – MASSIMO CAGNONI

Massimo Cagnoni è nato a Viareggio . Figlio d’arte  , ha cominciato fin da piccolo a calcare i palchi piu’ conosciuti della Versilia .
Dall’età di 16 anni , partecipa a numerosi concorsi nazionali classificandosi sempre nei primi posti. Nel 1993 arriva alle semifinali di Castrocaro Terme.  Nel 1996 vince la selezione regionale del concorso nazionale Una voce per Sanremo . Nel 1993 vince il concorso per la canzone ufficiale del carnevale di Viareggio , dove anche nel 2006  si classifica secondo . Dal 1998 comincia a girare i locali di pianobar e caffè concerto di tutta Italia , riscuotendo un notevole successo sia in versione singola , che in duo . In coppia con Cristiana Figus , nel 1999 si classifica al  4° posto al festival del Miccio Canterino di Querceta. Caratteristica principale e’ la voce di notevole qualità tecnica ed interpretativa , oltre alla capacità di coinvolgere il pubblico.   Nel maggio del 2008 si avvera il suo sogno , esce il primo cd con dodici brani inediti , con la collaborazione ai testi di Claudio Cummaro e le musiche di Gianni Coletti , dal titolo “Una nuova vita” (Nuova Edizioni). 

 
BELLAVISTA ore 21 – ELISA E ALEX

Elisa e Alex, coppia anche nella vita, formano il duo nel 2000  unendo le  precedenti esperienze musicali. Alexandro comincia a fare karaoke in vari locali e discoteche della costa livornese a 18 anni, dopo aver scoperto per caso di avere attitudini naturali al canto. Elisa a 6 anni si avvicina alla musica nella scuola della banda cittadina e poco più tardi sceglie il sax come suo compagno di viaggio affiancandolo poi anche agli studi di pianoforte jazz. Insieme formano un giusto mix di professionalità ed improvvisazione che gli permette  di adattarsi ad ogni tipo di situazione.
 
UNIVERSO 24  ore  21 – GIULIA B.

Giulia Brancato nasce a Torino nel 1992. Iscritta al IV anno del Liceo Economico Giuridico, studia canto e danza “ hip hop” e caraibica. Dal 2006 fa parte della compagnia teatrale “Theantropos” con la quale partecipa a diverse rassegne in tutta Italia. Nel 2003 Incide un brano inedito inserito nel progetto musicale a scopo benefico  “Chiarodiluna” a favore dell’UNICEF. È ospite come cantante  alle serate “Notti Bianche” in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Occasionalmente si dedica a serate di Piano Bar eseguendo brani di repertorio, prediligendo i generi jazz, soul e gospel.

 
 
 
Camaiore (LU): Al via lungomare il Festival Nazionale del Caffè Concertoultima modifica: 2009-06-18T15:21:11+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo