……….e ancora Lucca: Delegazione di cartari russi

Industria lucchese al lavoro per inserirsi in nuovi mercati e rilanciare la produzione. In questi giorni è il distretto cartario a portare avanti il proprio percorso di internazionalizzazione con l’incontro con una delegazione russa che si manterrà in città fino al Miac nell’ottica di avviare rapporti commerciali con le aziende del settore

Su iniziativa di Lucca Promos, l’azienda di Camera di Commercio e Provincia per l’internazionalizzazione delle imprese, una delegazione di operatori del settore cartario provenienti dalla Russia e dai Nuovi Stati Indipendenti si trova in questi giorni a Lucca per conoscere “da vicino” la realtà industriale del nostro distretto cartario.

Obiettivo dell’iniziativa – organizzata in collaborazione con la Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Pistoia – è di creare le condizioni per l’avvio di nuovi rapporti commerciali tra le imprese lucchesi e quelle dell’est europeo.

La delegazione estera, che si tratterrà a Lucca fino all’inaugurazione del Miac, l’ormai storica mostra internazionale dell’industria cartaria, è stata ricevuta ieri mattina al Real Collegio dal presidente di Lucca Promos, Osvaldo Bertuccelli, e dai rappresentanti delle istituzioni locali. Al termine, ha preso il via il programma di incontri con le imprese lucchesi, che proseguirà nei prossimi giorni anche con una serie di visite alle aziende.

I dati relativi agli scambi commerciali con la Russia sono particolarmente interessanti: nel 2008, infatti, le vendite di carta e cartone “Made in Lucca” hanno toccato quota  59 milioni di euro, con 12,5 milioni di export per la pasta-carta e 8 milioni per le macchine destinate all’industria della carta.

Queste le aziende che hanno aderito all’iniziativa:

A.Celli Paper S.P.A., A.S.T. Consulting Snc, Bertacchi & Filippi Srl, Cmg Spa, Fabio Perini Spa, Fomat Srl, Futura Spa, Industria Cartaria Pieretti Spa, Maflex  Srl, Massimiliano Corsini Srl, Novimpianti Srl, Nuova Omma, O.M.T. Srl, Paper Converting Machine Company Italia Spa, Simi & C. Srl – Sael Group, Tecno Paper Srl, Toscotec Spa. 

loschermo

……….e ancora Lucca: Delegazione di cartari russiultima modifica: 2009-10-13T08:59:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo