Lucca: Parlà lucchese è ganzo bao

 


Troppo spesso il mondo virtuale di Facebook viene demonizzato per l’aspetto“distaccato” e “ freddo” dei rapporti  che vi si creano. Non da meno viene troppo spesso additato come nido di “pericoli” e di falsità. Ma come tutto ciò offre l’opportunità di socializzazione, vi si può incontrare di tutto e a Lucca, all’insegna della spontaneità e del divertimento, si è formato e affermato il gruppo Parlà lucchese è ganzo bào che da tempo si è trasformato in una reale foltissima cerchia di persone che si ritrovano realmente  per consolidare questa “amicizia” nata tra le pagine di un network che troppo spesso a torto viene  messo in cattiva luce dalle cronache.

Parlà lucchese è ganzo bào creato due anni or sono  (che conta  oltre mille adesioni) è frequentato anche da tanti Lucchesi nel Mondo che vi ritrovano il linguaggio e la rievocazione di usi, costumi e foto della loro Lucchesia lontana. Negli ultimi tempi molti di loro, tornando a Lucca da regioni italiane lontane ma anche dal Brasile, Argentina, Usa, Belgio, Francia e persino Australia, hanno concretizzato questo legame con incontri reali spesso commoventi.

Ieri sera, a chiusura del Carnevale, alcuni dei componenti di questo gruppo si sono  incontrati per una cena in maschera all’insegna del divertimento e dell’allegria a consolidamento di una sana reale amicizia nata fra le pagine virtuali di Facebook.

loschermo

Lucca: Parlà lucchese è ganzo baoultima modifica: 2012-02-23T10:08:43+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo