Porto Santo Stefano (GR): Di Vino in canto

 


                                  
Approderà a Porto S.Stefano l’atteso “Di vino in canto”, incontro di arte grandi sapori, a cura di Studiolyra. Nato in Toscana e subito apprezzato nel nord Italia, fra Veneto e Piemonte, trova una sua particolare espressione in alcune repliche della famosa Mostra dei Passiti e Vini da meditazione, ogni anno nel mantovano.
 
 
Il “Di vino in canto” presenta le degustazioni di vini pregiati e prodotti tipici, insieme a musica, arti visive, artigianato, architettura, letteratura e bellezze naturali, con incontri, mostre e concerti in castelli, palazzi, cattedrali, badie, piazzette, cantine delle aziende vinicole, parchi, giardini e punti particolarmente panoramici.
Nell’ottica della promozione turistica e di quella del territorio, grazie alla viva collaborazione della Pro Loco Monte Argentario di Porto Santo Stefano e con il Patrocinio fattivo dell’Amministrazione Comunale, i prodotti tipici della maremma verranno presentati nello splendido scenario della Fortezza Spagnola, l’8, il 29 Luglio e il 12 Agosto.
Alle ore 21 di mercoledì prossimo l’inaugurazione, con il concerto “Piacere del canto d’Amore” del tenore e chitarrista Paolo Macedonio, seguito da visita alla mostra allestita nella Fortezza e da ricca degustazione dei prodotti dell’Azienda agricola biologica Pierini e Brugi di Montorsaio – Campagnatico. Molte le gradite sorprese della serata che la ProLoco vuole concludere con un gesto educativo: la distribuzione degli alcoltest di “di vino in canto”, simpatici gadgets ricordo di un magico evento, a suggerimento di una guida responsabile.

 

www.maremmanews.it

Porto Santo Stefano (GR): Di Vino in cantoultima modifica: 2009-07-06T18:47:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo