…..e ancora Firenze: La Coop ha un pipistrello per amico

 

Il pipistrello diventa un marchio della Coop: è partita il 26 febbraio nei supermercati e oggi negli Ipermercati , la campagna 2009 Un pipistrello per amico promossa da Unicoop Firenze con il Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze.
Sarà messa in vendita la bat box, il nido per il pipistrello, e non solo: si potranno acquistare t-shirt e prodotti di cartoleria per la scuola con l’immagine stampata di uno di questi animali e la scritta myotis myotis (il suo nome scientifico). La bat box è stata messa a punto grazie ad un progetto originale del Museo di Storia Naturale. Il modello attuale, leggermente trasformato e migliorato rispetto ai precedenti, si potrà acquistare al prezzo di 25 euro in tutti gli Iper e nei principali supermercati toscani.
Le bat-magliette invece compariranno sugli scaffali Coop a maggio, colorate e in vari modelli. Stesso logo anche sulla linea di cartoleria per la scuola (quaderni, cartelline etc.), mentre a ottobre saranno messi in vendita anche gli astucci. Anche quest’anno per ogni articolo venduto un euro sarà destinato alla ricerca scientifica.
 
La campagna per “l’adozione” del pipistrello, giunta ormai alla terza edizione, è nata con lo scopo di preservare questi mammiferi notturni, grandi mangiatori di insetti nocivi, zanzare in particolare: arrivano a mangiarne fino a 2000 per notte! I pipistrelli sono indispensabili per l’equilibrio biologico e oggi purtroppo sono a rischio di estinzione a causa dei pesticidi e della mancanza di rifugi dovuta all’urbanizzazione.  
 
…..e ancora Firenze: La Coop ha un pipistrello per amicoultima modifica: 2009-03-06T09:27:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo