Prato: Nuova rivista “PratoReview”

L’iniziativa e’ frutto della collaborazione tra la Camera di Commercio e il Gruppo Editoriale, gia’ autore di riviste fra cui La Spola, Firenzemagazine, Caprimagazine.

L’ultima creazione si chiama ‘Pratoreview’ ed e’ un trimestrale che intende raccontare la citta’ e le sue numerose potenzialita’. Storia, arte e cultura e’ infatti il sottotitolo della rivista, composta da tante rubriche ed un ampio spazio dedicato all’economia e alla moda. I contenuti del primo numero spaziano dalla Prato dei primi del ‘900 alla citta’ di oggi e alle sue prospettive, con un servizio di moda realizzato all’interno del Fabbricone e uno sguardo dedicato al Conservatorio di San Niccolo. Il debutto della rivista e’ reso speciale dal contributo di Edoardo Nesi, gia’ finalista al premio Strega, che per 15 anni ha fatto l’imprenditore tessile. Lo scrittore ha concesso in anteprima un capitolo del suo nuovo libro ‘Storia della mia gente’ che uscira’ in autunno.

L’estratto e’ un’ironica e amara riflessione sulle storture della globalizzazione, rispetto a come era stata sbandierata prima del suo avvento. ‘Pratoreview’ sara’ distribuito in Italia e all’estero ad una serie di contatti selezionati e seguira’ i vari eventi promossi dalla Camera di commercio. Da questa settimana e’ disponibile anche in edicola.

Prato: Nuova rivista “PratoReview”ultima modifica: 2009-03-17T10:15:14+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo