Firenze: Promozione a Londra della mostra galileiana di Paazzo Strozzi

La Provincia di Firenze e  l’APT, in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi, saranno a Londra per promuovere la mostra “Galileo. Immagini dell’universo dall’antichità al telescopio”, in programma aFirenze dal 13 marzo fino al 30 agosto 2009.

 

La mostra, ospitata a Palazzo Strozzi, è stata ideata per ricordare la straordinaria vicenda umana e intellettuale del padre dell’attuale concezione dell’Universo e ripercorre il cambiamento dell’immagine dell’Universo stesso.

L’esposizione verrà presentata a Londra il 19 marzo nel Flagship del nuovo National Geographic Bookshop (83-97 Regent St, London, W1B 4EW) con la partecipazione del curatore, professor Paolo Galluzzi, direttore dell’Istituto e  Museo di  Storia della Scienza.

 

All’iniziativa londinese parteciperanno anche: Antonio Preiti, Direttore dell’Apt di Firenze; James Braburne, Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi; e Valerio Scoyni, Direttore dell’Enit.

“E’ un modo innovativo di dare respiro internazionale – afferma il Presidente della Provincia, Matteo Renzi – a una iniziativa di grande valore culturale per la città”.

Firenze: Promozione a Londra della mostra galileiana di Paazzo Strozziultima modifica: 2009-03-18T15:37:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo