Sesto Fiorentino (FI): E’ crisi nera anche nella Piana Fiorentina

 
     

Il quotidfiano Metropoli, che si occupa delle cose della Piana Fiorentina ha organizato un convengo durante il quale

si parlerà di crisi delle aziende , di cassaintegrazione e posti di lavoro a rischio ma anche di misure anticrisi e di fondi per sostenere i lavoratori. L’incontro è per venerdì 3 aprile alla Casa del Popolo di Querceto, via Napoli 7, a Sesto FiorLentino.

Se ne parlerà a cominciare dalle 21 con l’assessore al lavoro della Regione Toscana, Gianfranco Simoncini, Stefano Tossani, presidente della Cooperativa Unica, Luigi Ciano, titolare della tintoria del Sole di Campi Bisenzio, Alessandro Tani, direttore de “I Gigli” e Fabio Pecchia, direttore del personale della Richard Ginori. Sono stati invitati i sindaci Florestano Bitossi (Signa), Giuseppe Carovani (Calenzano), Adriano Chini (Campi Bisenzio), Doriano Cirri (Carmignano), Gianni Gianassi (Sesto Fiorentino), Simone Gheri (Scandicci), Marco Martini (Poggio a Caiano), Carlo Nannetti (Lastra a Signa).

Sono attesi i lavoratori che stanno vivendo situazioni di difficoltà legate alla cassaintegrazione o alla mobilità. Nello specidico i lavoratori della Finifast Two, l’azienda che gestisce la ristorazione al Carrefour, della Calvin Klein di Sesto Fiorentino, della Malo l’azienda leader nella produzione di capi in cashmere e della Gkn di Campi Bisenzio. Ma si parlerà anche di misure anticrisi come il fondo straordinario (75mila euro) per abbattere le tariffe comunali e per i contributi a integrazione dei canoni di locazione contenute in un accordo siglato dall’amministrazione di Sesto Fiorentino con i sindacati confederali.

All’iniziativa della seratai hanno dato il loro sostegno, oltre alla Camera di Commercio di Firenze, anche Confesercenti, Cna e Confartigianato. Informazioni 3394509707 – 055 368997 

fonte: paola.baroni@metropoliweb.it.

 
Sesto Fiorentino (FI): E’ crisi nera anche nella Piana Fiorentinaultima modifica: 2009-04-02T16:28:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo