Pisa: Nautica pisana fino in Brasile

Costituire un filo diretto tra i cantieri di Rio e quelli della Toscana: è l’obiettivo della lettera d’intenti sottoscritta a Rio de Janeiro tra l’Associazione dei cantieri navali del Brasile (Acobar) e Navicelli, società di Pisa interamente a capitale pubblico, costituita al fine di gestire il porto pisano, il canale dei Navicelli e più in generale tutte le aree demaniali.

L’accordo è stato stabilito nel corso degli incontri bilaterali tra imprese brasiliane e le aziende toscane – coordinate da Toscana Promozione – partecipanti alla missione economico-istituzionale della Regione Toscana, ancora in corso in Brasile.

Il protocollo prevede la creazione di un canale di relazioni tra realtà cantieristiche toscane e carioca, rivolto sia alla manutenzione che a possibili attività di produzione. Una opportunità di sicuro interesse, ha sottolineato Navicelli, per i cantieri di Pisa e della Toscana in generale, anche in vista del Rio Boat Show, considerato il maggior evento nautico dell’America Latina, in calendario dal 14 al 20 maggio prossimo.

Pisa: Nautica pisana fino in Brasileultima modifica: 2009-04-03T12:52:12+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo