Carrara: Arrigo Petacco a TTN

«Il mio lavoro è risolvere, come un investigatore, i misteri della storia. Il mistero è ciò che mi attrae di più. Per molti anni ho fatto il cronista; ho realizzato anche molti scoop, da ragazzo.

Poi ad un certo punto ho scoperto la storia e sono grato agli storici, perché hanno lasciato tanti di quei buchi neri che io, con i miei libri, cerco di colmare. Ho rivoltato delle verità che sono sempre state ritenute insindacabili».
In queste parole è racchiusa la vita di Arrigo Petacco, un uomo nato 80 anni fa in un paesino di 600 anime, Castelnuovo Magra, che oggi vive a Portovenere.

Giornalista, inviato speciale, ha collaborato con Epoca, Panorama, Corriere della Sera, Tempo, Resto del Carlino. È stato direttore di Storia Illustrata e della Nazione. Ha scritto decine di libri, ha sceneggiato film e ha realizzato programmi tv di successo.

Petacco sarà ospite de «La Pulce con la tosse», talk show settimanale ideato e condotto da Massimo Binelli, in diretta su TTN Tele Toscana Nord (in onda in contemporanea su Toscana Channel, canale 843 di Sky).

In studio anche Fausto Cruschelli, capo della redazione di Carrara de “La Nazione”. Tra gli argomenti che verranno affrontati, non mancheranno i grandi temi locali, dai Fatti di Sarzana all’eccidio di San Terenzo. La trasmissione verrà replicata, solo sulle frequenze di TTN, sabato alle 18,30 e domenica alle 14. Per intervenire in diretta: 0585/38.21.60 oppure pulce@teletoscananord.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot.

ttn 

 

Carrara: Arrigo Petacco a TTNultima modifica: 2009-04-03T12:57:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo