Portoferraio (LI): Terza compagnia di traghetti

 Verrà presentata in una conferenza stampa fissata per le ore 10,30 di oggi nella sala convegni del Park Hotel Napoleone la terza compagnia di navigazione destinata a collegare l’Isola d’Elba con il continente. Lo ha annunciato con un comunicato l’Associazione Albergatori Isola d’Elba, che ha seguito fin dai primi momenti l’iter costitutivo della nuova compagnia di navigazione.

Gli albergatori a dire il vero non si sbilanciano molto, e parlano di “un incontro con la dirigenza della Archipelagus Lines, per illustrare la fattibilità della costituenda nuova linea Livorno-Portoferraio”. In realtà la compagnia di navigazione che fa capo all’imprenditore marittimo Giovanni Sardi, genovese di origini elbane, sarebbe già pronta per essere subito operativa, con due navi veloci in grado di collegare l’isola a Livorno in meno di due ore, con una frequenza che potrebbe già toccare le 6/8 corse giornaliere.

Archipelagus Lines, qualche tempo fa, lanciò una provocatoria proposta per l’acquisizione di Toremar, subito bloccata però dagli sviluppi della privatizzazione in blocco di Tirrenia. La concretizzazione dell’annunciata linea Livorno – Portoferraio è comunque la conferma dell’interesse imprenditoriale che i collegamenti con l’Elba continuano a suscitare nel campo dei trasporti marittimi.

 

 ten

 

Portoferraio (LI): Terza compagnia di traghettiultima modifica: 2009-04-04T12:50:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo