Prato: Oggi sposi (allo Stella d’Italia)

Sguardi alteri davanti alla macchina fotografica, occhi timidi che cercano riparo in altri occhi, espressioni di felicità, l’eleganza degli abiti dal taglio impeccabile, i cappellini delle signore, la tavola imbandita che celebra un avvenimento lieto. Sono solo alcune delle istantanee che immortalano un giorno di gioia: quello del matrimonio festeggiato alla Stella d’Italia, l’ex albergo nel cuore della città ora diventato sede della Provincia. Si inaugura sabato 18 aprile (ore 11) a palazzo Vestri la mostra Oggi sposi allo Stella d’Italia, un allestimento dal fascino particolare, che fa perno su immagini d’epoca, organizzato da l’Azienda per il turismo in collaborazione con la Provincia di Prato e l’Archivio fotografico toscano.

Non solo foto ma anche oggetti d’epoca, bomboniere, partecipazioni, porcellane e cristalli oltre ad alcuni abiti – gli stessi indossati dalle spose – che riportano a un tempo lontano e mostrano tutto il sapore di un giorno speciale. Così come particolare è l’ambientazione, il salone delle feste dell’ex albergo Stella d’Italia, set di posa per tanti sposi felici in un arco di tempo che va dagli anni Trenta ai Sessanta del Novecento.

Sempre a palazzo Vestri, sabato 18 aprile dopo l’inaugurazione, ricevimenti a confronto. Nella biblioteca (dalle 11) sarà allestita una colazione d’epoca, mentre nel Belvedere Malaparte (dalle 12) si potrà prendere parte a una colazione del terzo millennio a cura di Sposami Group. Prenotazione obbligatoria allo 0574/24112.

La mostra, che rimarrà aperta fino al 24 maggio (con orario 10/13 – 16/19), propone in contemporanea anche soluzioni attuali – a cura di Sposami Group – che spaziano dai servizi di ristorazione e catering ai fioristi, dai centri estetici per le acconciature e il trucco, alle tipografie per la stampa delle partecipazioni passando attraverso i fotografi che hanno il compito di immortalare un momento che sarà ‘per sempre’.

 
Prato: Oggi sposi (allo Stella d’Italia)ultima modifica: 2009-04-16T14:57:26+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo