Pisa: Il Prof. Mosca membro onorario dell’ASA

Il professor Franco Mosca, direttore della Divisione di Chirurgia generale e trapianti di Pisa, sarà insignito della carica di membro onorario dell’Asa (American surgical association), il più alto riconoscimento dato da questa importantissima associazione a un chirurgo di un paese straniero.

Finora in tutto il mondo sono riconosciuti solo 63 membri onorari e quindi, si legge in una nota dell’Azienda ospedaliero universitaria pisana, “si tratta di un’altra testimonianza dell’altissimo livello di professionalità raggiunto dal nostro personale”. Il riconoscimento sarà consegnato nell’ambito del 129/esimo Congresso annuale dell’associazione che si terrà a Indian Wells (California) dal 23 al 25 aprile e sarà il suo presidente, Anthony Whittemore, a conferire la carica a Mosca.

L’American surgical association è stata fondata nel 1880 ed é l’organizzazione chirurgica più antica e prestigiosa degli Stati Uniti. Fra i suoi membri si annoverano i chirurghi più importanti delle principali istituzioni accademiche del Nord America e farne parte è considerato un grande onore e motivo di grande prestigio.

50canale

Pisa: Il Prof. Mosca membro onorario dell’ASAultima modifica: 2009-04-21T21:16:32+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo