San Romano in Garfagnana (LU): Torna il Rifugio Miramonti all’Orecchiella

 

E’ tornato in funzione il rifugio Miramonti nel parco dell’Orecchiella; la struttura che si trova a 1.300 metri sul livello del mare e’ stata inaugurata dopo i lavori di restauro realizzati dal Comune.

La nuova vita del rifugio Miramonti

 

Il rifugio e’ rimasto abbandonato per piu’ di 20 anni. Adesso offre la possibilita’ di alloggiare in 4 appartamenti che vanno da 4 a 6 posti letto. Un punto di riferimento quindi per i turisti che scelgono la zona per le sue bellezze naturalistiche, ma anche per l’aspetto culturale rappresentato dai ritrovamenti di fossili preistorici poco distante dal rifugio.

Nel rifugio e’ ospitata anche una piccola mostra dei reperti appartenenti alla preistoria, esposti con le spiegazioni degli esperti che li hanno trovati e catalogati. Durante la giornata inaugurale e’ stata conferita la cittadinanza affettiva a Mario Ricci, purtroppo scomparso e a Umberto Poggi, che tanto hanno fatto per valorizzare le bellezze naturali del parco dell’Orecchiella.

noitv

San Romano in Garfagnana (LU): Torna il Rifugio Miramonti all’Orecchiellaultima modifica: 2009-04-21T09:55:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo