Anghiari (AR): Arte ed artigianato

 Le “collaterali” alla mostra di Anghiari promosse da CNA e ConfartigianatoProduzione, arte, dibattiti. Confartigianato e CNA dicono, come ogni anno, la loro alla Mostra dell’Artigianato della Valtiberina Toscana che si aprirà il 25 aprile.
“In primo luogo – commentano Corrado Consoli e Santi Del Sere Presidenti dell’artigianato artistico delle due associazioni di categoria – vogliamo evidenziare la qualità e la creatività delle produzioni dei nostri associati. Ed ecco, domenica 26 aprile presso la sala consiliare, l’inaugurazione de “La Galleria dell’Artigianato” organizzata in collaborazione con Artex. Insieme a questa mostra, nella Sala Audiovisivi del Comune, l’esposizione d’arte ceramica “Forme rinascimentali nel segno moderno” promossa dai ceramisti aderenti alle due associazioni di categoria e protagonisti della Mostra della Ceramica di Monte S. Savino. Le “collaterali” alla mostra di Anghiari promosse da CNA e Confartigianato
CNA e Confartigianato hanno poi chiamato ad Anghiari le autorità locali e regionali per discutere del futuro dell’artigianato artistico e tradizionale. Il convegno si terrà il 29 aprile, alle ore 17, presso il Teatro dei Ricomposti, promosso in collaborazione con Camera di Commercio, Unioncamere Toscana ed Ente Mostra Valtiberina Toscana.
Ed i mestieri tradizionali escono dalle sale convegni ed arrivano sulle strade il 1° maggio con l’evento “Mestieri antichi e moderni per le vie di Anghiari”. A partire dalle 10 dimostrazioni pratiche del lavoro degli artigiani in strade e piazze del centro storico di Anghiari.

arezzonotizie

Anghiari (AR): Arte ed artigianatoultima modifica: 2009-04-24T10:31:03+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo