Porto Azzurro (LI): Cucina povera elbana

 Una serata di enogastronomia vera e propria, quasi un festival della cucina povera elbana. Ad organizzare saranno gli esercenti commerciali ed i ristoratori del Comune di Porto Azzurro, che si sono riuniti per una iniziativa benefica che andrà totalmente a favore dei terremotati d’Abruzzo.

Domani dalle 20 in poi, nel centro storico del paese, banchetti e stands prepareranno sardine arrosto, polpo lesso, sburrita di baccalà, acciughe alla povera e grigliate di pesce e carne.

Il tutto, bagnato dai migliori vini delle aziende elbane. Dalla stessa ora, in diversi punti della zona che i longonesi , ci saranno artisti da strada e musica. Chiunque potrà partecipare alla degustazione, offrendo liberamente qualcosa come contributo a favore di questa iniziativa benefica.

“Per noi è già la seconda esperienza di questo genere – ci hanno detto alcuni degli organizzatori della serata – Già nello scorso settembre con una iniziativa di questo genere raccogliemmo oltre 2000 euro a favore delle famiglie con parenti in cura presso strutture ospedaliere del continente. In questa occasione ci teniamo a ringraziare i fornitori, che ci hanno dato gratuitamente tutto quello che serve per l’iniziativa, esponendosi loro per primi in maniera benefica”.

Porto Azzurro (LI): Cucina povera elbanaultima modifica: 2009-05-11T10:40:35+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo