Vaiano (PO): Il restauro del Centro Visite della Calvana

0574news.it

Si avvia a conclusione l’opera di restauro, adeguamento impiantistico e funzionale sull’immobile di proprietà della Arciconfraternita Misericordia di Prato, affidato alla sezione di Sofignano e destinato a diventare Centro Visite della Calvana.
Il Comune di Vaiano ha sottoscritto con l’Arciconfraternita Misericordia una convenzione che gli affida l’edificio per dieci anni, per poterlo utilizzare per la promozione e accoglienza turistica, oltrechè come centro culturale e ambientale per il paese rivitalizzato dall’intervento di riqualificazione del borgo e dai nuovi residenti delle case realizzate tutto intorno.
Partono fra pochi giorni i lavori che riguardano il pianoterra, finanziati da Regione Toscana e Provincia di Prato, come già accaduto con la prima tranche che ha riguardato il primo piano.
Il Comune di Vaiano provvederà agli arredi e alla strumentazione multimediale.
“Un’operazione importante – ha sottolineato il sindaco Annalisa Marchi – che ha consentito di recuperare e riqualificare un immobile in precarie condizioni, che ha tuttavia una bella storia: quella di un edificio nato per volontà e per opera diretta dei cittadini di Sofignano, come ambulatorio e posto di primo soccorso, nel secondo dopoguerra”.
0574news
  

  

  

  

 

Vaiano (PO): Il restauro del Centro Visite della Calvanaultima modifica: 2009-05-22T16:21:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo