Livorno: Torna Effetto Venezia !

Anche il cantautore Max Gazzé si esibirà sul palco centrale di piazza del Luogo Pio nell’ambito di Effetto Venezia, la festa d’estate livornese che si snoderà nel quartiere mediceo dal 31 luglio al 9 agosto.

L’artista romano sarà protagonista l’8 agosto con “Casi Ciclici”, uno spettacolo audiovisivo di suoni e immagini che coinvolgerà anche il pubblico. Ad animare Effetto Venezia 2009 ci saranno anche le voci di Nada (1 agosto), Gilberto Gil (2 agosto) e Enzo Jannacci (9 agosto) e il palco di piazza del Luogo Pio si caratterizzerà per la musica che punta sull’impegno.

I concerti saranno tutti gratuiti perché, spiega il direttore artistico Michelangelo Ricci, “Effetto Venezia ha lo scopo di offrire occasioni di incontro e di ascoltare buona musica anche a chi non se lo può permettere”.

E accanto ai nomi celebri, ci saranno anche tanti artisti livornesi che hanno comunque già conquistato la ribalta nazionale come Bobo Rondelli e Luca Faggella, che suonerà con gli Assalti Frontali mischiando musica etnica e rap. E poi tanti giovani artisti che stanno emergendo soprattutto nel settore della musica d’autore, tanto che il palco di piazza del Luogo Pio avrà quest’anno anche il patrocinio dl club Tenco.

50canale

Livorno: Torna Effetto Venezia !ultima modifica: 2009-05-28T16:46:52+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo