Castelnuovo Garfagnana (LU): Numero verde per scoprire la Garfagnana

La predisposizione di servizi adeguati alle esigenze dei visitatori è uno degli aspetti che meglio danno l’idea della qualità e del grado di sviluppo del settore turistico di un territorio.

La Garfagnana ha fatto, in questo ambito, un ulteriore passo avanti. Da alcuni giorni è infatti attivo, 24 ore su 24, il numero verde 800985189, chiamando il quale una voce registrata dà, in italiano ed in lingua straniera, tutte le informazioni utili ad un primo approccio alla storia, alla cultura, alle tradizioni ed alle manifestazioni che caratterizzano la nostra terra.

“Si tratta di uno strumento pratico e facilmente accessibile da chiunque sia interessato a saperne un po’ di più sulla Garfagnana e non voglia perdere l’occasione di progettare al meglio il proprio soggiorno in zona – spiega l’Assessore al Turismo della Comunità Montana della Garfagnana Luca Pedreschi – Componendo il numero verde gratuito, è possibile avere le principali notizie sugli aspetti culturali da non tralasciare, le attività sportive da praticare, i luoghi da non perdere, gli eventi in programma e l’enogastronomia locale.

A disposizione, per informazioni aggiuntive, anche un operatore del Centro di Coordinamento del Turismo Rurale, che può fornire indicazioni più specifiche. Affinché il numero verde abbia la più ampia diffusione, è stato riportato sui cartelli stradali di benvenuto ai 16 Comuni della Garfagnana ed è oggetto di mirate iniziative di promozione”. Soddisfazione per l’iniziativa, ulteriore tassello nel percorso di valorizzazione del territorio che l’Ente sta portando avanti da anni, è stata espressa anche dal Presidente della Comunità Montana Francesco Pifferi.

 

Castelnuovo Garfagnana (LU): Numero verde per scoprire la Garfagnanaultima modifica: 2009-05-29T18:42:33+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo