Follonica (GR): GlItaliani (a tavola)

GLITALIANI è il concept di un evento pensato e dedicato alla cultura, lo stile di vita e il modo di godersi la vita all’italiana che si svolgerà domenica 31 maggio dalle ore 19,00 al Casello Idraulico di via Colombo a Follonica.  L’idea è quella di presentare un evento dove si possa respirare questa atmosfera fatta di divertimento, cucina e musica tipica.

Un’attenzione e una ricerca per il cibo, le bevande, le divise del personale, il servizio, la musica, la scenografia, che saranno perfettamente in tema con la tradizione italiana, tutto ciò che rende il nostro paese così famoso all’estero. Tutto questo grazie alla  PROLOCO FOLLONICA che lo ha realizzato in collaborazione con SUBWAY e LIZ .

Provocante, creativo, irriverente e patriottico l’aperitivo italiano nasce nell’esclusivo salotto di Follonica. Dalle 19 alle 24 durante l’evento si beve italiano innanzitutto… dal Martini bianco con il ghiaccio, al Negroni, passando per cocktails a base di Cinzano, e tutti i vini e gli spumanti D.O.C, la Birra Moretti.

Il buffet è a tema e ispirato a tutto quanto la cucina italiana crea… sempre in tono tricolore… (pennette al pomodoro e basilico, troffie al pesto, orecchiette alle cime di rapa, pizza napoletana, Parmigiano Reggiano, bruschetta toscana, prosciutto San Daniele, Salame Felino, olive ascolane, crostini con funghi e lardo di Colonnata…). Italiano D.O.C. anche l’allestimento. Dai cornetti della fortuna napoletani, alle tovaglie a quadretti bianchi e rossi, Bandiere Italiane, Video con i film cult italiani di Alberto Sordi e Toto’, fiaschi di vino impagliati, trecce d’aglio e piantine di rosmarino e peperoncino rosso.

La colonna sonora, segue il mood, tutta italiana, selezionata dal music designer Davide Nicolò. Vintage all’itagliana, di tutto un Po’P! Da Sophia Loren ad Alberto Sordi, passando per Loredana Bertè, Raffaella Carrà, Gabriella Ferri, Mina, Nicola Arigliano, Rettore, Giusi Ferreri, Patty Pravo, Renato Carosone, Fred Buscaglione, il Genio.

Oltre alle sue selezioni musicali, spazio anche alla Musica Live, anch’essa a tema con Simone Baldini Tosi che per l’occasione sarà con i suoi amici ‘italiani’ Jacopo e Giacomo.

Gli italiani lo fanno sempre meglio!  La gente è genuina come tutto il resto! Provare per credere.

Follonica (GR): GlItaliani (a tavola)ultima modifica: 2009-05-29T18:50:04+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo