Montevarchi (AR): Selezione di Giovani Musicisti Toscani

altL’amministrazione comunale di Montevarchi ha indetto una selezione per giovani musicisti emergenti residenti nella Toscana con il contributo organizzativo della Cooperativa Beta, di Materiali Sonori e la collaborazione dell’associazione Macma a favore della Campagna “Per tutti” promossa da Ucodep e Oxfam International per la richiesta di accesso all’Acqua, Istruzione e Salute per i paesi in via di sviluppo. Tutti coloro che intendono partecipare all’iniziativa devono iscriversi, tramite e-mail, entro e non oltre il 25 giugno 2009.
Le band selezionate parteciperanno all’U-festival che si avolgerà all’Anfiteatro dei Cantieri La Ginestra di Montevarchi, nei giorni 9, 10 e 11 luglio 2009. Ognuna delle tre serate ospiterà alcuni gruppi che si esibiranno fuori concorso. Al vincitore verrà registrato un master di 5 pezzi e prodotte 300 copie di un cd. Il bando si rivolge ad artisti singoli o gruppi attivi nella Regione Toscana, di età compresa tra i 16 e i 35 anni e che non abbiano attualmente in essere alcun tipo di contratto discografico. L’iscrizione è aperta ad ogni genere musicale purchè le composizioni siano di propria produzione; l’esibizione dovrà essere di 15 minuti; è permesso suonare al massimo una cover.
La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. I gruppi non riceveranno alcun compenso per l’esibizione al concorso e non sono previsti rimborsi per alcun tipo di spesa sostenuta dalle band. I gruppi che intendano partecipare dovranno iscriversi inviando una mail all’indirizzo musiccontestatto3@gmail.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. mettendo all’oggetto iscrizione con gli allegati richiesti: Nome del gruppo e provenienza; Dati anagrafici dei componenti del gruppo e indirizzo e-mail della band; Biografia sintetica della band (data di formazione, genere ed esperienze precedenti, se presenti); Scheda tecnica accompagnata da stage plan; indicazione del proprio sito web o MySpace, purchè siano presenti minimo 2 tracce da ascoltare o scaricare.
In alternativa al MySpace o al sito è possibile inviare un CD contenente almeno 2 tracce, che possano consentire un’adeguata valutazione per l’ammissione al concorso (da spedire presso l’Ufficio Territoriale di UCODEP via Concini 19, 52100 – Arezzo 0575/182481, oppure presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montevarchi in P.zza Varchi, 52025 – AR – all’attenzione di Anna Braccini – 055/9108230).
tv1

 

Montevarchi (AR): Selezione di Giovani Musicisti Toscaniultima modifica: 2009-06-15T16:24:51+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo