……e ancora Livorno: Prime lauree livornesi all’Università (di Firenze) decentrata

Si è tenuta nel Palazzo della Gherardesca,  la prima sessione di tesi del Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria del Polo decentrato livornese dell’Università di Firenze. 
A discutere i lavori sono state sette laureande: Giulia Massari, Lucia Pina Paradiso, Silvia De Marco, Francesca Signanini (tutte residenti a Livorno); Giulia Gugliesi (Campiglia Marittima); Samanta Braglia (Piombino), Silvia Riani (San Giuliano Terme).

 “Sono particolarmente soddisfatto per questo evento”, ha detto il presidente della Provincia, Giorgio Kutufà, intervenuto alla breve cerimonia di saluto, promossa dalla preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Firenze, prof.ssa Simonetta Ulivieri.

“Queste lauree segnano la conclusione di un percorso universitario che la disponibilità di una sede livornese ha ampiamente facilitato, rispondendo ad un’esigenza del nostro territorio. L’Amministrazione Provinciale  – ha continuato Kutufà – ha sostenuto con convinzione l’iniziativa dell’Università di Firenze, mettendo a disposizione le aule del polo formativo della Gherardesca”.
Il presidente ha poi, sottolineato che “il traguardo raggiunto da queste studentesse conferma la bontà della scelta di favorire la presenza, a Livorno, delle Università e dell’alta formazione”.

Alla cerimonia era presente la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Elisa Amato.

(s.m. per graducatotv)

 

……e ancora Livorno: Prime lauree livornesi all’Università (di Firenze) decentrataultima modifica: 2009-06-19T16:23:41+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo